Regolamento per Iscrizioni CORSI RS TEAM

 

OBBLIGO DI PRENOTAZIONE

Per le giornate di corsi a numero chiuso è obbligatorio effettuare la prenotazione telefonicamente al numero 347-4766557 o tramite e-mail info@rsteam.it comunicando i propri dati anagrafici telefono e ricevuta di pagamento pari all’importo totale del corso. Tale ricevuta deve pervenire entro e non oltre i tre giorni lavorativi successivi alla prenotazione del corso, al quarto giorno decade automaticamente.
I corsi  sono  riservati a motocicli con e senza targa. NO Moto d’Epoca! 
Per i clienti minorenni e per le emissioni rumorose fanno fede i regolamenti interni di ogni singolo Autodromo, per i quali RS TEAM, non ha nessun potere decisionale.
Tutte le moto ammesse in pista devono essere dotate di silenziatore (DB KILLER) eccetto Autodromo del Mugello.
Nei restanti Circuiti  non sono ammessi scarichi liberi e/o tromboncino tipo Moto GP. 
Sul Circuito di Misano non sono ammesse le seguenti moto: Ducati Hipermotard, Bmw HP, KTM Supermoto.  PER QUALSIASI DUBBIO RIGUARDO LE VOCI SOPRACITATE CONTATTATECI!

CAUSA MALTEMPO 
I corsi non verranno effettuati con le condizioni di pioggia e comunque  non sarà riconosciuto  nessun rimborso totale in caso di maltempo ma bensì solo parziale( a parte assicurazione opzionale recupero Totale).
Per il recupero causa maltempo solo parziale o totale visionare sezione <EVENTI PISTA>
in specifico PDF DATA/CIRCUITO.
Nel caso in cui il corso abbia già avuto inizio e venga a piovere non sarà riconosciuto nessun rimborso. 
I buoni saranno da recuperare in un’altra data in calendario nella stagione in corso. Eventuali diverse decisioni prese con la Direzione dell’Autodromo saranno da considerarsi eventi del tutto eccezionali e da valutarsi di volta in volta.

DISDETTE 
Eventuali disdette della prenotazione dovranno pervenire entro e non oltre 15 gg. prima dello svolgimento dell’evento in programma. Dopo aver ricevuto la conferma da parte nostra , il credito potrà essere utilizzato con un buono di recupero  entro l’anno in corso in un’altra giornata in calendario.
• Le disdette o modifiche inerenti alla data prenotata dovranno pervenire 15 gg. prima della data in programma mediante contatto telefonico n. 3474766557 e successivo avviso scritto inviato all’indirizzo e-mail  info@rsteam.it. In questo caso RS TEAM  provvederà a ridefinire  le modifiche , mentre  per le disdette  fornirà un buono di recupero che potrà essere utilizzato entro l’anno in corso in un’altra giornata in calendario.
• Le disdette ricevute da 14 a 8 giorni antecedenti la data del corso , prevedono un rimborso del 50% della somma versata, tramite buono.
• Le disdette ricevute nei 7 giorni antecedenti la data del corso , o la mancata partecipazione al corso senza disdetta  nelle modalità indicate , non prevede la restituzione  neppure parziale della somma versata, né si potrà beneficiare di buono recupero.
BUONI 
buoni di recupero dovranno essere utilizzati  negli stessi Autodromi scelti durante la prenotazione. Tutti i buoni di recupero , per motivi organizzativi e fiscali , dovranno essere TASSATIVAMENTE utilizzati entro l’anno in corso, in caso contrario, saranno dichiarati nulli per le stagioni successive. 
In questo caso verrete contattati per le modalità del recupero. La RS TEAM e/o l’autodromo si riservano la facoltà di rinviare o annullare la prenotazione dandone tempestiva comunicazione agli interessati, contro rilascio di  un buono pari all’importo della quota pagata. Nulla in più sarà dovuto. Non è contemplato in nessun caso il rimborso economico. 
I buoni di recupero non  sono cedibili a terzi.
Le giornate dei corsi a calendario devono essere considerate a tutti gli effetti come prove di circolazione turistica in circuito (anche ai fini assicurativi), con la tassativa esclusione di qualsiasi tipo di competizione  o prova agonistica fra i partecipanti.

IDONEITA’
La RS TEAM si riserva di effettuare controlli sull’idoneità del partecipante e del mezzo usato per effettuare il corso prima dell’ingresso in pista.

NOTA BENE
Coloro che effettuano regolare prenotazione e, in caso di normale svolgimento del corso, non si presenteranno in pista o non saranno in possesso di idoneità propria e del proprio mezzo, non hanno diritto a nessun rimborso  e a nessun buono di recupero per ulteriori date.

 

Da stampare e da restituire firmato per convalidare prenotazione

 

  • Pagamento

    Il pagamento può essere effettuato tramite:

    Bonifico bancario intestato a:

    BANCO POPOLARE
    Intestato a Regaldo Sergio
    Codice Iban.  IT81 Z 05034 30610 000000000824
    Codice SWIFT: BAPPIT21351

     

corso di guida in pista per moto

  • Regole Circuito

    visionare attentamente le regole in base ai Circuiti cliccando su < Circuiti>

     

  • Regolamento corsi

    L'entrata di qualsiasi veicolo in pista è subordinata alla firma da parte del conducente, della dichiarazione di esonero di responsabilità nei confronti del RS Team, muniti di patente in corso di validità. La patente di guida deve essere in originale e non sono accettate fotocopie.

    * È consentito l'ingresso ai conduttori maggiorenni muniti di foglio rosa, di denuncia di smarrimento e di documento che comprovi il rinnovo della patente in corso. La documentazione deve essere sempre in originale. In questo caso il conduttore deve presentare un documento di identità in corso di validità.

    * I conduttori minorenni devono essere in possesso di patente A o foglio rosa . È indispensabile la presenza del genitore o di chi ne fa le veci. Il genitore o chi ne fa le veci deve firmare la dichiarazione del "Modulo di assunzione di responsabilità" per l'ingresso in pista. Non sono accettate nessun tipo di deleghe in sostituzione alla presenza del genitore.

    * Ai conduttori è vietato cedere il proprio veicolo, per l'uso in pista, a persone non autorizzate o a persone che non hanno sottoscritto il "Modulo di assunzione di responsabilità". Qualora i conduttori non rispettano questa disposizione, sono responsabili ai fini civili, amministrativi e penali conseguenti l'inosservanza di tale divieto.

    * È fatto divieto assoluto cedere a terzi, anche per un utilizzo parziale, il proprio titolo di accesso (badge/trasponder, bracciale, bollino, ticket, ecc.). Qualora i conduttori non rispettano questa disposizione, sono responsabili ai fini civili, amministrativi e penali conseguenti l'inosservanza di tale divieto. Inoltre, l'addetto del RS Team. è autorizzato a ritirare il titolo di accesso (badge/trasponder, bracciale, bollino, e a rifiutare l'ingresso al conduttore che non ha rispettato tale divieto.

    * L'ingresso ai box è consentito esclusivamente ai conducenti, ai meccanici ed a chi espressamente autorizzato dalla Direzione e dal RS Team.

    * I conducenti motociclisti hanno l'obbligo di entrare in pista muniti di casco protettivo, tuta, paraschiena, guanti e stivaletti idonei.

    * Il numero dei veicoli che potranno circolare contemporaneamente in pista sarà‚ stabilito di volta in volta dalla Direzione dell'autodromo.

    * Ciascun conducente è tenuto ad osservare in pista un comportamento corretto, leale e responsabile nei confronti degli altri conducenti e del personale addetto.

    * I conduttori devono prendere conoscenza delle segnalazioni date con le bandiere; in particolare:

    Bandiera gialla: rallentare! Pericolo! Non Superarsi!
    Bandiera rossa: fine immediata delle prove con rientro ai box a bassa velocità.
    Bandiera a scacchi: arresto per fine turno di circolazione.

    Tutti i mezzi, nessuno escluso, presenti all'interno dell'impianto Autodromo (parcheggi, paddock, strade di servizio interne pista ed esterne, ecc.) sono tenuti ad avere un'andatura moderata; E' assolutamente vietato utilizzare le aree paddock e strade si servizio per le prove di moto e/o auto, salvo che le aree non siano predisposte a tale utilizzo. Il mancato rispetto di questa disposizione causa l'allontanamento immediato dall'impianto.
    La violazione, anche parziale, di quanto sopra riportato può, eventualmente, comportare a carico dei trasgressori l'immediato allontanamento dall'impianto, fatta salva la possibilità da parte del RS Team di ogni ulteriore azione legale nei confronti degli stessi.

  • Dati ditta

    RS di Regaldo Sergio
    Via Torino, 54 Mathi (TO) 10075
    P.I. 11402240011